Ultima modifica: 2 Gennaio 2018

Iscrizioni

iscrizioni scuola

I S C R I Z I O N I    ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Dal 16 gennaio 2018 al 06 febbraio 2018 saranno aperte le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado con i tempi e le modalità di seguito indicati:

SCUOLA DELL’INFANZIA 

L’iscrizione è cartacea.
Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2018, il terzo anno di età. 
Possono, altresì, chiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiono tre anni di età entro il  30 aprile 2019. La frequenza avverrà dopo il compimento del terzo anno di età.

E’ possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Le iscrizioni devono essere effettuate presso gli uffici di segreteria dalle ore 8:00 alle ore 10:00 da lunedì a venerdì.

SCUOLA PRIMARIA 
I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore debbono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2018. 
Gli stessi hanno la facoltà di iscrivere anticipatamente anche le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile del 2019. A tale ultimo riguardo, per una scelta consapevole, i genitori si avvalgono anche delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.

SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO
Sono soggetti all’obbligo di iscrizione alla scuola secondaria di I grado, per l’anno scolastico 2018/2019, gli alunni che terminano nel 2017-2018 la scuola primaria con esito positivo. 

Le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria di I grado avvengono, a cura dei genitori, esclusivamente ON LINE, collegandosi al link seguente www.iscrizioni.istruzione.it La scuola mette a disposizione il proprio personale per fornire istruzioni in merito e una postazione informatica, previo appuntamento.

In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

All’atto dell’iscrizione si dovrà consegnare in Segreteria due foto tessera dell’alunno/a, la fotocopia del Codice fiscale e del documento di identità di entrambi i genitori.

Depositare i nominativi e le fotocopie del documento di riconoscimento delle persone delegate a ritirare l’alunno/a durante l’orario scolastico

I genitori/tutori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado dovranno presentare la liberatoria per l’uscita autonoma dei ragazzi.

N.B. Ai sensi del Decreto Legge 7 giugno 2017 n. 73 approvato dalla Camera in via definitiva il 28 luglio 2017 per l’iscrizione a scuola i genitori o i tutori devono presentare alternativamente la documentazione attestante una delle seguenti condizioni:

  • idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni;
  • a) attestazione del differimento o dell’omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o da un  pediatra del Servizio Sanitario Nazionale (art. 1, co. 3)
  • b) attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra del SSN o copia della notifica di malattia infettiva rilasciata dall’azienda sanitaria locale competente ovvero verificata con analisi sierologica (art. 1 co. 2)
  • copia della prenotazione dell’appuntamento presso l’azienda sanitaria locale

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Angela Franca Anna PECCHIA)

 

SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA 2018/2019

SCARICA IL MODULO USCITA ALUNNI

SCARICA IL MODULO CONFERMA ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA 2018/2019